Azienda

Qual è il vantaggio di acquistare i Buoni Pasto cartacei?
L’azienda che acquista i Buoni Pasto spende € 5,29 per erogare ai propri dipendenti il medesimo importo (€ 5,29), completamente esente da ritenute fiscali e previdenziali. Ciò si traduce per il Dipendente in un incremento di retribuzione netto e costante. Inoltre anche l’aliquota IVA del 4% è completamente detraibile.
Come posso ordinare i Buoni Pasto Pellegrini?
Puoi scegliere il canale che preferisci! Se sei già nostro Cliente puoi trasmetterci l’ordine via email a direzione.card@gruppopellegrini.it oppure online accedendo alla tua Area Riservata!

Se non sei ancora nostro Cliente e vuoi ricevere informazioni sul nostro Servizio e/o una nostra offerta, puoi inviare una email a sviluppo.card@gruppopellegrini.it.

Se non sei ancora un nostro Cliente e vuoi acquistare online, pagando con carta di credito in tutta sicurezza, puoi effettuare un ordine mediante il nostro sito di e-commerce.
Entro quanti giorni ci verranno consegnati i Buoni Pasto Pellegrini?
Per i buoni cartacei, bastano solo 5 giorni lavorativi successivi al giorno di ricezione dell’ordine (un giorno in più per Isole e Calabria). La consegna viene effettuata tramite primario corriere nazionale (TNT) o, se necessario, tramite corrieri portavalori specializzati. I buoni elettronici, invece, saranno disponibili già il giorno successivo all’ordine di ricarica.
Come posso visionare l’elenco degli esercizi che accettano i Buoni Pasto Pellegrini?
L’elenco degli Esercizi Convenzionati per il ritiro dei buoni pasto cartacei è online, senza necessità di inserire username e password e si trova al seguente link.

Per visualizzare i locali abilitati al buono pasto elettronico bisogna accedere all'area riservata.
I nostri dipendenti desiderano convenzionare uno o più locali di loro gradimento, come possono fare?
Ogni dipendente, in piena autonomia, può segnalarci gli esercizi di suo gradimento non ancora convenzionati attraverso il nostro sito o tramite la App dedicata .
È vero che per i Buoni Pasto elettronici la deducibilità sale da € 5,29 a € 7,00?
Sì. La legge 190/2014 prevede dal 1° luglio 2015 l’innalzamento del limite di esenzione fiscale da € 5,29 a € 7,00 solo per i Buoni Pasto elettronici.
Quali altri vantaggi, oltre alla deducibilità a € 7,00, hanno i Buoni Pasto elettronici?
- La gestione molto semplice.
- Si eliminano i tempi tecnici per la spedizione e puoi avere i Buoni Pasto esattamente nel giorno che vuoi.
Quali sono i vantaggi specifici dei Buoni Pasto elettronici Pellegrini?

- La Pellegrini Card, su cui vengono caricati i buoni elettronici può essere abilitata a gestire il badge aziendale (rilevazione presenze e controllo accessi) e i servizi di welfare aziendale oltre a funzioni di carta di credito o bancomat.
- I Buoni Pasto elettronici Pellegrini hanno una spendibilità senza uguali: è sufficiente che l’esercente abbia un POS bancario.

Utilizzatori Buono Pasto cartaceo

Dove posso spendere i Buoni Pasto Pellegrini?
Puoi utilizzare i Buoni Pasto su tutto il territorio nazionale, negli oltre 60 mila Esercizi Convenzionati (ristoranti, bar, tavole calde, self service, pizzerie, gastronomie e rosticcerie). L’elenco degli Esercizi dove puoi spendere il nostro Buono Pasto è online al seguente link.
Come posso chiedervi di convenzionare un esercizio di mio gradimento?
Attraverso il nostro sito, o con la App dedicata, puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento; l'esito del contatto ti verrà comunicato nel più breve tempo possibile.
Posso utilizzare il Buono Pasto per un ammontare inferiore o superiore rispetto al valore facciale?
La normativa prevede che il Buono Pasto sia utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro. Per consumazioni di valore eccedente, la differenza dovrà essere integrata in denaro.
Come posso sapere la scadenza dei miei Buoni Pasto?
La scadenza è riportata sul fronte del Buono Pasto.
Ho sentito parlare dei Buoni Pasto elettronici. Di che cosa si tratta?
I Buoni Pasto elettronici sono la “nuova frontiera” del Buono Pasto.

Il legislatore ha stabilito che per i buoni elettronici il cui valore è compreso tra € 5,29 e € 7,00 c’è un risparmio fiscale sia per l’azienda sia per l’utilizzatore.

I Buoni Pasto elettronici Pellegrini ti vengono caricati su una card del tutto simile a una carta di pagamento ricaricabile (carta di credito o bancomat) e li potrai utilizzare semplicemente consegnando la carta all’esercente. Solo i Buoni Pasto elettronici Pellegrini possono essere letti su un normale POS bancario.

Con i Buoni Pasto elettronici Pellegrini, hai la comodità di avere una carta di pagamento che può avere molte altre funzionalità (per esempio: badge aziendale, gestione del welfare, funzioni di carta di credito e bancomat) e la sicurezza di sapere che, in caso di smarrimento, la puoi bloccare immediatamente in modo che i tuoi buoni non vengano persi.

L’esercente, solo con Pellegrini, ha la comodità di non dover gestire un POS in più oltre a quello bancario.
Come faccio a registrarmi all’App?
Registrasi è semplice, dal tuo smartphone, vai nello store (App Store, Google play o lo store di Windows), cerca l’App “Pellegrini Card” (icona grigia). A questo punto basterà scegliere la tipologia di buono pasto in vostro possesso “cartaceo” e compilare i campi con i dati richiesti: Il Codice Cliente che è da richiedere alla propria azienda, alcuni dati anagrafici (nome, cognome, numero telefono, e-mail che corrisponderà al vostro Nome Utente e la Password di minimo 6 caratteri). L’applicativo vi indirizzerà all’App dedicata (rosso per cartaceo).
Non riesco a terminare la registrazione con App.
Se riscontri difficoltà nella registrazione prova a chiudere e riaprire l'App. Ad esempio se è un sistema operativo IOS premi due volte il tasto centrale dell'iphone, visualizza tutte le Applicazioni aperte e chiudi l'App Pellegrini Card. Riapri l'App cliccando sull'icona dell'App stessa. clicca su registrati e ricomincia la procedura. Se ancora riscontri problemi a registrarti, verifica che tutti i dati richiesti siano corretti. Ricorda che il Codice Cliente è da richiedere alla propria azienda. Se i dati sono tutti corretti scrivi a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it indicando nell’oggetto “problemi registrazione App cartaceo”. Provvederemo ad effettuare le opportune verifiche e a darti un riscontro il prima possibile.

Utilizzatori Buono Pasto elettronico

REGISTRAZIONE ED UTILIZZO SITO E APP

Come faccio a registrarmi?
Accedi al sito www.pellegrinicard.it e fai click su Non sei Registrato e subito dopo su “Registrazione Utilizzatore”. A questo punto inserisci il numero Card (codice a 16 cifre sulla tua card) ed il Codice Cliente (da richiedere alla tua azienda) e fai click sul tasto “continua”. Nella schermata successiva ti verranno richiesti altri dati (Cognome e Codice Fiscale o Matricola) e per completare la registrazione dovrai compilare un form con alcuni dati anagrafici (es: luogo di nascita, luogo di residenza ecc..), la tua e-mail (che corrisponderà al tuo “nome utente”) ed una password di almeno 6 caratteri.
Mi devo registrare sul sito o con l’App?
La registrazione deve essere effettuata una sola volta e ti consente di accedere sia al sito che all’App con le stesse credenziali. Il nostro consiglio è quello di registrarsi sul sito internet www.pellegrinicard.it.
Non riesco a registrarmi perché il sistema dice che i dati non sono corretti o non conosco alcuni dati obbligatori.
Verificare che tutti i dati obbligatori (identificati con una X) inseriti siano corretti. Ti ricordiamo che il Codice Cliente è da richiedere alla tua azienda. Il numero della Card è il codice a 16 cifre riportato sul fronte della tua card mentre il Codice Utente è il codice univoco che identifica il titolare della card, comunicato a Pellegrini dalla tua Azienda (normalmente è la matricola o il codice fiscale) e viene riportato in alto a destra sulla lettera che hai ricevuto insieme alla tua card. Se il problema persiste scrivi a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it indicando nell’oggetto “problemi registrazione e il numero a 16 cifre della tua card”. Provvederemo ad effettuare le opportune verifiche e a darti un riscontro il prima possibile.
Non riesco a terminare la registrazione con App.
Innanzitutto ricorda che la registrazione deve essere effettuata una sola volta e ti consente di accedere sia al sito che all’App con le stesse credenziali. Se non sei riuscito via App ti suggeriamo di riprovare utilizzando il sito www.pellegrinicard.it. Se ti stai registrando per la prima volta da App e riscontri problemi: prova a chiudere e riaprire l'App. Ad esempio se è un sistema operativo IOS premi due volte il tasto centrale dell'iphone, visualizza tutte le Applicazioni aperte e chiudi l'App Pellegrini Card. Riapri l'App cliccando sull'icona dell'App stessa. clicca su registrati e ricomincia la procedura. Se ancora riscontri problemi a registrarti, verifica che tutti i dati richiesti siano corretti. Il Codice Cliente è da richiedere alla propria azienda. Il numero della Card è il codice a 16 cifre riportato sul fronte della tua card mentre il Codice Utente è riportato in alto a destra della lettera che hai ricevuto insieme alla tua card. Se i dati sono tutti corretti scrivi a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it indicando nell’oggetto “problemi registrazione App ed il numero a 16 cifre della tua card”. Provvederemo ad effettuare le opportune verifiche e a darti un riscontro il prima possibile.
Non ho ricevuto la mail di conferma della registrazione. Che succede?
Se ti sei registrato da App non ti verrà inviata nessuna e-mail di conferma della registrazione. Potrai accedere direttamente alla App senza confermare la tua e-mail. Se invece ti sei registrato da Pc, nel caso tu non abbia ricevuto l’e-mail di conferma della tua registrazione, dovrai innanzitutto verificare se l’e-mail è stata spostata nella cartella dello spam oppure che la tua casella di posta non sia piena. Se non si presenta nessuno dei due casi appena citati, potresti aver inserito un’e-mail errata in fase di registrazione. In questo caso dovrai rivolgerti al tuo ufficio del personale che dovrà richiedere a Pellegrini di fare un reset della tua utenza. Per motivi di sicurezza non possiamo cambiare il tuo indirizzo e-mail.
Non riesco più ad accedere alla mia utenza perché non ho più accesso all’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione
Rivolgiti al tuo ufficio del personale che dovrà richiedere a Pellegrini di fare un reset della tua utenza. Per motivi di sicurezza non possiamo cambiare direttamente il tuo indirizzo e-mail.
Come posso modificare i miei dati di registrazione?
Se stai utilizzando il pc entra nel sito www.pellegrinicard.it , accedi alla tua area riservata e clicca sull’etichetta “dati anagrafici”per visualizzare tutte le informazioni presenti, modifica i dati che preferisci ed infine, per memorizzare le variazioni effettuate, clicca sul tasto “salva”. Se stai utilizzando l’App Pellegrini Card, accedi con le tue credenziali e modifica i dati che desideri nella sezione “Profilo” ed infine, per memorizzare le variazioni effettuate, clicca sul tasto “conferma”.
Non ricordo le mie credenziali di accesso (es: nome utente e/o password). Come posso recuperarle?
Nell’homepage di www.pellegrinicard.it , in alto, è presente il link “password dimenticata”. Inserisci il tuo nome utente (indirizzo e-mail) in tale sezione e fai click su "invia richiesta". Ti invieremo una nuova Password via e-mail. Dalla tua App, nella schermata iniziale, clicca sul tasto “password dimenticata”, inserisci la tua e-mail e fai click su “spedisci” e ti verrà inviata la nuova password all’indirizzo e-mail indicato. Ti ricordiamo che potrai cambiare la tua password appena effettuato il login. Ricorda che il tuo nome utente corrisponde alla tua e-mail inserita in fase di registrazione.
Il profilo utente con dati errati. Mi sono collegato ma i dati visualizzati non sono i miei.
Scrivere a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it specificando nell’oggetto “registrazione App dati non corretti ed il numero a 16 cifre della tua card”. Provvederemo a sistemare eventuali problemi nella configurazione della tua anagrafica dandotene rapido riscontro.
L’App non funziona. Come posso segnalare la problematica?
Scrivere a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it specificando nell’oggetto “App non funzionante ed il numero a 16 cifre della tua card”. Ti chiediamo di indicare, se ti è possibile, la marca e il modello del tuo smartphone ed il problema che hai rilevato. Provvederemo ad effettuare le opportune verifiche e a darti un riscontro il prima possibile.
UTILIZZO DEL BUONO PASTO ELETTRONICO

Dove posso visualizzare le informazioni su saldo, ricariche e transazioni della mia Pellegrini Card.
Il saldo della card viene normalmente stampato sullo scontrino del POS. Nell’area riservata, del sito www.pellegrinicard.it o tramite App utilizzando l’Apposito menu “movimenti card”o “saldo card” potrai visualizzare il saldo della tua card, i dettagli delle ricariche, la scadenza e le transazioni effettuate.
Quando sono disponibili le mie ricariche (buoni pasto) sulla card?
Le ricariche sono disponibili ogni mese nel giorno stabilito dalla tua azienda (come per la consegna dei buoni pasto).
Visualizzo il Saldo Card ed i Movimenti Card su sito o App?
Il saldo della tua card ed i movimenti effettuati vengono aggiornati in tempo reale. Se sei certo che i tuoi dati di registrazione sono corretti scrivi a utilizzatori.card@gruppopellegrini.it specificando nell’oggetto “verifica saldo card ed il numero a 16 cifre della tua card”. Provvederemo a sistemare eventuali problemi nella configurazione della tua anagrafica dandotene rapido riscontro.
Dove posso spendere i Buoni Pasto Elettronici Pellegrini?
I Buoni Pasto Elettronici Pellegrini hanno una spendibilità senza uguali perché sono gli unici a essere accettati anche dai POS bancari, presenti nella quasi totalità degli esercizi (ristoranti, bar, tavole calde, self service, pizzerie, gastronomie e rosticcerie) ubicati su tutto il territorio nazionale. Puoi accedere all’elenco degli Esercizi dove puoi spendere il nostro Buono Pasto dalla tua area riservata del sito www.pellegrinicard.it (nella sezione “Trova Locali bpe” della voce di menù “buono pasto elettronico) oppure dall’ App Pellegrini Card (nella voce del menù “Trova Locali”). E’ possibile effettuare la ricerca dei locali anche in base alla tua posizione.
Come posso chiedervi di convenzionare un esercizio di mio gradimento?
Attraverso il nostro sito, o con la App dedicata (Pellegrini Card, icona grigia), puoi segnalare gli esercizi ancora non convenzionati e di tuo gradimento; l'esito del contatto ti verrà comunicato nel più breve tempo possibile.
Posso utilizzare il Buono Pasto per un ammontare inferiore o superiore rispetto al valore facciale?
La normativa prevede che il Buono Pasto sia utilizzato per il suo intero valore e non dà diritto a resto in denaro. Per consumazioni di valore eccedente, la differenza dovrà essere integrata in denaro.
Come posso sapere la scadenza dei miei Buoni Pasto?
Se accedi dall'App: vai al saldo card e visualizza numero buoni, valore e scadenza. Se accedi dal sito: nella sezione “Dati anagrafici” della voce del menù “Dati Utente” troverai le informazioni di cui necessiti.
Cosa fare in caso di furto o smarrimento della Card
Blocca immediatamente la card nell’area riservata sul sito www.pellegrinicard.it o tramite l’App, nella sezione dedicata. Per la riemissione di una nuova card rivolgiti alla tua azienda che, solo una volta bloccata la card, può autorizzarne la riemissione. NB: le credenziali per accedere alle informazioni della nuova card non cambiano.

Esercenti

Quali sono i requisiti necessari per essere un esercizio convenzionato all’accettazione dei Buoni Pasto?
Il legislatore ha previsto che i soggetti che hanno titolo ad accettare i Buoni Pasto sono i pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e i soggetti che esercitano il commercio di prodotti alimentari pronti per il consumo (Art. 4 del DPCM del 18/11/2005).
Vorrei convenzionarmi con Pellegrini Card, come posso fare?
Per entrare a far parte della rete di Esercizi Convenzionati Pellegrini Card, compila con i tuoi dati il modulo di pre-convenzione al seguente link. Ti risponderemo entro pochi giorni.
Come faccio a ottenere il rimborso dei Buoni Pasto Pellegrini?
- Consegnandoli direttamente al nostro sportello in via Lorenteggio 255 a Milano.
- Spedendoli tramite posta o corrieri nazionali (ti consigliamo di utilizzare sempre servizi di spedizione tracciabili per avere la garanzia della data di consegna).
- Tramite oltre 10.000 sportelli bancari aderenti al servizio BANCA AMICA.
- Attivando il servizio di dematerializzazione. Per ulteriori dettagli, vedi Rimborso Facile.
Come posso verificare se la spedizione dei miei Buoni Pasto, inoltrati per il rimborso, è andata a buon fine?
Accedi all'Area Riservata all'Esercizio Convenzionato che trovi in alto a destra nella homepage del nostro sito e potrai avere le tutte le risposte in tempo reale!
Come faccio ad accedere all'Area Riservata?
Se sei già registrato puoi accedere subito alla tua Area Riservata inserendo username e password negli appositi spazi in alto a destra nella homepage del nostro sito. Altrimenti, registrati subito!
Cosa sono "Pago 7" e "Pago 14"?
Sono servizi di pagamento veloce, con cui deleghi Pellegrini al conteggio dei buoni e all’emissione della fattura e che ti permettono di ottenere il rimborso dei Buoni Pasto a 7 giorni o a 14 dalla data di consegna prevista dal calendario.
Come faccio ad aderire a "Pago 7" e "Pago 14"?
È sufficiente compilare il modulo e inviarlo alla nostra sede via email a servizio.convenzioni@gruppopellegrini.it , via fax al numero 02.89126.212 o per posta all'indirizzo via Lorenteggio, 255 – 20152 Milano.
Non mi ricordo alcuni miei dati (ad esempio: lo sconto e il codice ristoratore), come posso recuperarli?
Niente paura! Il contratto riporta tutti i tuoi dati. Ti basterà dargli un’occhiata! Se hai bisogno di ulteriore assistenza, scrivi a servizio.convenzioni@gruppopellegrini.it.
A cosa serve la matrice?
Ti offre una sicurezza ancora maggiore per i tuoi rimborsi. Se vuoi saperne di più scopri il servizio MatriceXte.
È vero che per accettare il Buono Elettronico Pellegrini Card non ho bisogno di un nuovo POS?
Pellegrini è l’unica azienda emettitrice che ti offre l’opportunità di accettare i suoi buoni elettronici senza i costi aggiuntivi per l’installazione di un nuovo POS, ma semplicemente abilitando il POS bancario che hai già in negozio. Inoltre, con il buono elettronico le procedure di rimborso sono molto più semplici e dirette. Scopri tutti i vantaggi del buono elettronico.

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