Plus Pellegrini Card

La sostenibilità

Il “Buono Pasto con il sorriso” si propone come un processo sostenibile che punta a creare soddisfazione in tutti coloro che coinvolge.
E infatti oggi, Esercenti soddisfatti accolgono i Buoni Pasto Pellegrini con un sorriso che si riflette sugli Utilizzatori che si sentono a loro agio, motivati e valorizzati dalla loro Azienda, a cui attribuiscono valori di positività e di attenzione e che premiano con la loro fedeltà.
È la rivoluzione del sorriso… Continua a leggere>

La sicurezza

La matrice
I Buoni Pasto Pellegrini sono gli unici dotati di una matrice. Su questa matrice – e non sul buono – sono inserite le informazioni essenziali come il valore, la scadenza e il temine di rimborso. Il buono senza matrice è quindi nullo e non spendibile. Se, dopo l’uso, la matrice viene staccata dal buono, quest’ultimo non può essere “rispeso”. In questo modo abbiamo eliminato il rischio di contraffazionedei buoni sottratti in fase di consegna per il rimborso.

MatriceXte

Pellegrini è l’unica azienda emettitrice di Buoni Pasto che ti fornisce il servizio MatriceXte:

  • a garanzia della correttezza dei conteggi fatti da Pellegrini;
  • a garanzia del rimborso sempre e comunque dei tuoi Buoni Pasto validi (anche in caso di problemi di consegna);
  • per verificare se i Buoni Pasto scaduti sono veramente scaduti.

Tutte le altre aziende emettitrici pretendono che ci si fidi, in modo unilaterale, dei loro controlli! Pellegrini non si comporta così. Staccare e conservare la matrice, quando spedisci o consegni i Buoni Pasto per il rimborso, ti consente di dimostrare che sei l’unico ad avere dirittoal rimborso per quei Buoni Pasto.

Come funziona la Matrice? E’ molto semplice! Il Buono Pasto Pellegrini è costituito da 2 parti:
  • la Matrice ove sono indicati il valore e la scadenza del buono (la matrice riporta sul retro la code-line del buono);
  • il Buono Pasto che riporta: i dati dell’Azienda/Utilizzatore che ha acquistato i buoni da Pellegrini, gli spazi per la firma, la data di consumo e la codeline (mentre sul retro sono riportati dati informativi e promozionali, oltre alle informazioni previste dalla normativa: dati emettitore e modalità utilizzo del buono).


IMPORTANTE: Il Buono Pasto non può essere speso se privo della matrice di controllo! Quindi, se trattieni la matrice, nessuno può più spendere legittimamente il relativo Buono Pasto (che senza la matrice non mette in evidenza neppure il valore). Pellegrini ha titolo di non rimborsare un altro Esercizio Convenzionato che mandasse all’incasso il buono senza la matrice (e non può dimostrare di averla).

RICORDATI: la sola apposizione del timbro non è più sufficiente per evitare un’eventuale rispesa del buono, infatti oggi un timbro viene facilmente cancellato! Se trattieni la matrice, puoi anche evitarti il disturbo di timbrare i buoni! Per le modalità di attivazione del servizio MatriceXte è necessario attenersi scrupolosamente alle indicazioni di invio della matrice presenti sul modulo “Distinta invio e riscontro matrici”. Trattenere la matrice non costa nulla!! È un’assicurazione che paghi solo quando la usi: pagherai € 0,10 per ogni matrice controllata (come indicato sul modulo “Distinta invio e riscontro matrici”) a titolo di rimborso spese Pellegrini.

Back to links
Back to links


La microperforazione laser
La sicurezza del Buono Pasto cartaceo Pellegrini Card è garantita dalla stessa, innovativa tecnologia utilizzata su tutti gli assegni bancari: la micoperforazione laser. Gli elementi di sicurezza si vedono in controluce nelle posizioni evidenziate in figura e sono:
  • la scadenza
  • il 1° numero della codeline
  • i 2 sorrisi
     
Inoltre è stato inserito un fondino antifalsificazione che crea un particolare disturbo ottico che rende impossibile la fotocopiatura nitida del buono. Anche questa soluzione rientra nella politica di sicurezza della Pellegrini che ha fatto sì che, dal 2009, non ci sia stato neanche un caso di falsificazione.

La trasparenza

La matrice
Trattenendo la matrice, puoi verificare i conteggi e controllare la scadenza dei buoni anche dopo averli consegnati.

La codeline in chiaro
Pellegrini è la prima ed unica azienda del mercato ad aver costruito una codeline trasparente con tutte le informazioni utili riguardanti il Buono Pasto per tutte le parti interessate. Questa codeline univoca, traccia perfettamente e senza possibilità di errore tutto il ciclo di vita del Buono Pasto consentendo, in ogni momento, di verificare la sua “storia”. Puoi utilizzare la codeline in chiaro sui buoni se già disponi di sistemi di lettura ottica per contarli ed emettere le fatture. L’uso di questa codeline, azzera la possibilità di errore, e i costi che ne conseguono. Tutti questi dati sono presenti anche sul barcode.

L’estratto conto online
Entro 36 ore dalla consegna dei buoni puoi già accedere all’estratto conto e alle informazioni che lo riguardano: data ricezione Buoni Pasto, conferma importo fattura, data pagamento, copia fatture.

La dematerializzazione

Pellegrini Card è stata la prima a dare la possibilità agli Esercenti che utilizzano i lettori ottici di trasferire le codeline dei Buoni Pasto senza inviare fisicamente i buoni, con la garanzia del corretto rimborso in tempi ancora più brevi.

E anche oggi, mantiene il suo primato perché viene incontro a tutti gli esercizi, piccoli o grandi che siano, offrendo loro un servizio che si integra con i dispositivi cui già dispongono e senza chiedere costosi e complicati aggiornamenti.

FACILEXTE PLUS

Questo servizio ti offre la possibilità di controllare validità e valore di ogni buono pasto, in tempo reale, nel momento in cui lo incassi, di contabilizzare e fatturare i buoni senza bisogno di spedirli fisicamente presso i nostri uffici.

Sarà sufficiente dotarsi di un POS VeriFone (con il quale potersi connettere alla propria banca e accettare ogni tipo di pagamento dei clienti, in maniera sicura e protetta e integrare servizi a valore aggiunto per ampliare la loro offerta, come borsellino elettronico, loyalty, gift card e ricariche telefoniche) oppure utilizzare il proprio registratore di cassa opportunamente aggiornato con plug-in messo a disposizione da Wincor – Nixdorf, connessi a un LETTORE DI CODICE A BARRE.

Vantaggi del sistema

  1. VERIFICA IN TEMPO REALE
    • del valore del buono pasto
    • della validità e della scadenza del buono pasto
  2. CONTEGGIO AUTOMATICO
    • per l'emissione di una fattura di rimborso sempre corretta
    • per eliminare l'emissione di (eventuali) documenti di rettifica
  3. I BUONI PASTO NON DEVONO ESSERE PIU' SPEDITI
    • zero costi di spedizione
    • zero rischi di furto e smarrimento
    • abbattimento dei tempi di rimborso
  4. REPORT con esito delle verifiche subito online o sul pos
  5. TUTTO IL CICLO IN UN SOLO PASSAGGIO(distruzione immediata dei buoni)

Per informazioni di attivazione e costi ti invitiamo a scrivere a facileperte@gruppopellegrini.it. Lasciaci il nome, la partita IVA del tuo esercizio e il numero di telefono per essere contattato.

Back to links
Back to links